Hotel Restaurant Lilie
Hotel Restaurant Lilie
Hotel Restaurant Lilie
Hotel Restaurant Lilie
Hotel Restaurant Lilie
Hotel Restaurant Lilie ****

L’Hotel Lilie a Vipiteno è un magnifico 4 stelle per vacanze speciali

Il nostro hotel a Vipiteno è un 4 stelle molto affascinante e si rivela il luogo ideale per chi ambisce a trascorrere una vacanza di quiete e rigenerazione. L’Hotel Lilie a Vipiteno 4 stelle si trova immerso nel centro storico dell’incantevole cittadina e rappresenta una graziosa oasi della distensione. Questo elegante hotel a Vipiteno 4 stelle vanta una storia di cinque secoli  e da locanda brilla ora di un’eleganza sobria ma sofisticata con tutti gli agi e i comfort dedicati agli ospiti che desiderano visitare Vipiteno e scoprire i suoi splendidi dintorni.

Hotel Lilie a Vipiteno: 4 stelle di storia in Alta Val d’Isarco

Il nostro hotel a Vipiteno 4 stelle vanta una storia secolare molto avvincente. Già nel XII secolo, esso è menzionato quale locanda destinata a ristorare i carrettieri e aveva assunto il nome di Hecher. Successivamente, divenuto albergo gli fu dato il nome di “Al Giglio Bianco”. L’odierno hotel a Vipiteno 4 stelle restò invariato per cinque secoli, pertanto si desume che dopo al Rinascimento seguì un lungo periodo di depressione economica a causa della quale non si apportarono modifiche alla struttura. Ancora oggi, il nostro hotel a Vipiteno 4 stelle si compone di due edifici adiacenti che furono collegati nel 1540 circa. L’eleganza dell’Hotel Lilie 4 stelle in Alto Adige è già evidente nell’architettura della facciata, del portale, delle finestre, dei tipici erker e negli interni. Non c’è dubbio che l’edificio che ora ospita il nostro hotel in Alta Val d’Isarco appartenesse a una famiglia dell’alta borghesia di Vipiteno. Il nome del costruttore che nel periodo tardo-gotico realizzò l’edificio e del primo oste del Giglio Bianco è indicato sulla parte superiore dell’arco del portale, dove fa bella mostra di sé anche lo stemma della famiglia di Ulrich Protpauch, un fiore di giglio in stile francese. Il simbolo del giglio ricorre costantemente nel nostro hotel a Vipiteno 4 stelle. A metà del XVI secolo, Vipiteno fu protagonista di una depressione economica che portò i proprietari della locanda Al Giglio Bianco a dedicarsi all’agricoltura. Le entrate della locanda provenivano per lo più dai servizi dei carrettieri, ecco spiegato il motivo dell’impressionante grandezza dei locali che ospitavano fino a 60 cavalli. All’epoca, la sopravvivenza economica di Vipiteno era garantita dal passaggio di merci e dal soggiorno di ospiti, ma anche dall’approvvigionamento dei cavalli. Nel corso degli anni, si susseguirono diversi proprietari, così nel 1757Franz Pichler vendette all’asta l’albergo Al Giglio Bianco che si aggiudicò Maria Anna Leis. A quest’ultima si devono i dettagli barocchi visibili sulla facciata nonché gli affreschi di San Cristoforo. Più tardi, il nostro hotel a Vipiteno 4 stelle andò in proprietà a Franz Hecher, ecco spiegata la ragione per cui questo splendido hotel in Alta Val d’Isarco acquisì il nome Hecher. Nel 2002, il carattere originale dell’edificio posto sotto tutela delle Belle Arti fu ripristinato grazie a un’importante opera di restauro. Si deve a Ilse e Christian Tatz se oggi gli ospiti possono contare sul fascino autentico e sull’eleganza confortevole di questo magnifico hotel a Vipiteno 4 stelle.

Vacanza di autenticità secondo i vostri desideri

Ancora oggi, l’Hotel Lilie 4 stelle in Alto Adige possiede il suo carattere signorile originale. La scalinata doppia vi accompagna al foyer aperto del primo piano e alle tre sale ristorante. Il giglio è sempre l’elemento simbolo  ed è visibile sui rivestimenti originali alle pareti.

Nel nostro hotel a Vipiteno 4 stelle gli ospiti si godono un periodo di vacanza allietato da tutti gli agi e le attenzioni immaginabili. Ci sta molto a cuore il benessere dei nostri ospiti e ci occupiamo di ogni dettaglio affinché essi trascorrano un soggiorno memorabile a Vipiteno e in Alta Val d’Isarco!

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK