Hotel Restaurant Lilie ****

Visitare Vipiteno: informazioni e fatti

Visitare Vipiteno e trascorrere un periodo di vacanze in Alto Adige nel nostro hotel a Vipiteno è sinonimo di esperienza straordinaria che resta impressa a lungo nel cuore. Venite a visitare Vipiteno, che è la località più a nord dell’Italia e per questo vanta una posizione ideale, un vero crocevia tra il Passo Giovo, il Passo del Brennero e il Passo Pennes. Ecco perché Vipiteno si è sempre distinta come importante località commerciale. Ancora oggi, chi viene a visitare Vipiteno percepisce la sua rilevanza economica e turistica, apprezzata da molti ospiti di diverse nazioni che trascorrono le loro vacanze in Alto Adige.
A ovest di Vipiteno, sorge la splendida Val Ridanna, a nord-est invece c’è la Val di Vizze. Entrambe le valli sono davvero magnifiche e vi aspettano in estate con itinerari escursionistici di rara bellezza, mentre in inverno sono la meta preferita degli appassionati fondisti. Visitare Vipiteno vi farà inoltre scoprire una cornice montuosa tra le più maestose: le Alpi dello Stubai a ovest e a nord, le Alpi dello Zillertal a est e le Alpi Sarentine a sud. Il fiume che attraversa il pittoresco paesino di Vipiteno è l’Isarco, che è anche il secondo fiume più importante dell’Alto Adige.

Visitare Vipiteno è una promessa mantenuta

Visitare Vipiteno è per tutti: dagli amanti delle attività all’aria aperta e della cultura, da chi preferisce vacanze rilassanti in Alto Adige a chi adora raggiungere Vipiteno per godersi il centro storico e i dintorni senza pianificare nulla, semplicemente ascoltando ciò che suggerisce il cuore. Insomma, visitare Vipiteno rende felici e soddisfatti tutti gli ospiti che ci raggiungono nel nostro Hotel Lilie di Vipiteno. Noi facciamo ogni giorno del nostro meglio per rendere unico e memorabile ogni istante. Da noi vi potete rilassare dopo aver vissuto emozioni speciali in una giornata di attività e sport. Vi viziamo con la nostra cucina raffinata e leggiamo nei vostri occhi ogni desiderio. L’Hotel Lilie si trova a Vipiteno nel centro storico, una posizione perfetta per visitare Vipiteno, l’antica città della famiglia Fugger, a piedi e di cogliere tutto il suo splendore. Chi ama la cultura, potrà visitare Vipiteno e dintorni sorprendendosi della varietà di attrattive e noi saremo lieti di consigliare cosa vedere a Vipiteno, mentre chi preferisce darsi al dinamismo, apprezzerà le opportunità di sport e attività delle valli laterali.

Visitare Vipiteno e non solo

Se visitare Vipiteno ha già allietato le vostre vacanze in Alto Adige, potete passare ad apprezzarla dedicandovi a qualche attività sportiva in montagna. In estate avete a disposizione un’ampia scelta di escursioni a Vipiteno e dintorni, tra le montagne che abbracciano Vipiteno. Gli alpinisti esperti non potranno che adorare una gita tra i ghiacciai delle Alpi dello Zillertal oppure le magnifiche alture a 3.500 m del maestoso Gran Pilastro. Chi preferisce dedicarsi a escursioni tranquille, oltre a visitare Vipiteno potrà scegliere tra i tanti sentieri escursionistici ben segnalati nei dintorni. A chi ama la bici da corsa e la mountain bike consigliamo di esplorare i trail mozzafiato ma anche le piste ciclabili che serpeggiano attorno a Vipiteno. Nelle immediate vicinanze sorge anche il campo da golf di Vipiteno, tra radure ondulate e boschi incantevoli. Il campo da golf accoglie i principianti e i progrediti del golf.

In inverno, è Monte Cavallo presso Vipiteno ad attirare i turisti che vengono a visitare Vipiteno. Spasso sulle piste e allegria in baita sono le premesse migliori per una giornata sulla neve con la famiglia e con gli amici. Le valli laterali si affermano come veri paradisi dello sci di fondo e dello slittino, ma non è tutto. Escursioni sulla neve e ciaspolate sono alla portata di tutti e fanno la gioia di chi viene a visitare Vipiteno in inverno.

Visitare Vipiteno tra cultura e storia

Se vi chiedete cosa visitare a Vipiteno e dintorni, non preoccupatevi, ce n’è per tutti i gusti. A Vipiteno, nel centro storico stesso, vi attendono capolavori di architettura, scultura e pittura davvero affascinanti. E poi musei, castelli e chiese a volontà. Ci sono anche capolavori imperdibili della natura, come le cascate di Stanghe a Racines, un vero must durante le vostre vacanze in Alto Adige. Lo spettacolo della natura si coglie ovunque e noi saremo lieti di consigliarvi le attrattive più significative perché possiate visitare Vipiteno e dintorni nel migliore dei modi. Non esitate quindi a rivolgervi a noi!

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK